Dolci pensieri......

SMART TIRAMISU' ALL'ANANAS
Oggi vi propongo la ricetta per fare un ottimo tiramisù all’ananas, un dolce squisito e fresco, una valida alternativa al tiramisù classico. Il tiramisù all’ananas è fatto con la frutta ma non è light, useremo tutto, panna,mascarpone, frutta sciroppata, verrà fuori un dessert di tutto rispetto che farà rimanere i vostri ospiti a bocca aperta! Allora che aspettate? Provate anche voi questo fantastico SMART tiramisù primaverile!


Ingredienti


mascarpone: 500 gr
panna: 500 ml
zucchero: 200 gr
uova: 3
savoiardi: 1 confezione
ananas sciroppato: 1 scatola


Ricetta e preparazione

  1. In una ciotola mettete lo zucchero e i tuorli e montateli bene, poi unite ilmascarpone e sbattete ancora con le fruste elettriche. In un recipiente a parte la panna ed in un altro ancora gli albumi.
  2. Mescolate il composto di uova prima con la panna e poi incorporate anche gli albumi, mescolate e tenete la crema in frigo. Prendete l’ananas e scolatelo, poi mettete lo sciroppo in un contenitore e bagnate rapidamente i savoiardi, metteteli in una teglia e fate uno strato completo, mettete sopra una parte della crema e poi l’ananas, coprite con altri savoiardi procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con la crema.
  3. Mettete la teglia in frigo per almeno tre ore.
Consigli
Potete fare i tiramisù anche monoporzione
ABBINAMENTO consigliato:
"Pensieri d'autore"


......................................................................................................




LA MIA TORTA STELLA MARIS....


A breve la ricetta.....buonissima!!!