giovedì 28 luglio 2011

Pappardelle integrali al sugo fresco

E chi lo dice che pasta integrale non è invitante ....volete sfidarmi?



Innanzitutto,la trafila gioca un ruolo importante,io ho scelto le pappardelle della Garofalo.
Restano molto al dente.



Ingredienti per 2 Persone:
180 gr di pappardelle
Mezzo litro di passata di pomodori freschi
Basilico ,olio e.v.o
Sale q.b.


Preparazione:
Per la salsa(se preferite quella confezionata,vi consiglio " La Torrente"):
1kg di pomodori grandi per il sugo
Incidiamoli e versiamoli in acqua bollente per meno di un minuto,peliamoli e tagliamoli a dadini,io tolgo anche i semi.
Una volta tagliati,cuociamoli in una pentola di acciaio insieme ad una montagna di basilico e saliamo.
Facciamo cuocere senza olio fino a che non abbia una consistenza cremosa.
Fatto!
Mettiamo su la pentola per la pasta,saliamo e cuociamo le pappardelle.
Coliamole al dente e mettiamole nella pentola con il sugo,aggiungendo un pò d'olio.
Fatto!
Impiattiamo facendo dei nidi con il mestolo, dobbiamo renderla all'aspetto ancora più invitante.....
perchè è integrale ! ;-)
Aggiungiamo una foglia di basilico e dell'olio a crudo......piu light di così si muore!



ABBINAMENTO consigliato:
"ET VOILA'"


Con questa ricetta partecipo al contest:

12 commenti:

  1. io adoro la pasta o il riso integrale...foto e piatto bellissimi..:-)

    RispondiElimina
  2. @infatti sono buoni sia il riso che pasta,basta cucinarli con il cuore
    :-)grazie per la visita

    RispondiElimina
  3. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Molto originale abbinare una ricetta a un paio di scarpe...!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

    RispondiElimina
  4. Una scelta ottima da cui trarre gusto e beneficio!
    Sarà che son di parte, essendo amante del cibo integrale, ma trovo che sia un primo piatto molto buono a cui hai abbinato una scarpetta tanto originale quanto la creatività dello stesso.
    Un sorriso.

    RispondiElimina
  5. @lamagicazucca e @chamomille......grazie infinite mi fate sentire importante....ma non lo sono affatto ahahahah,brave a tutte e due invece
    :-)

    RispondiElimina
  6. Bravissima! invitanti queste pappardelle! Come te, oltre alla cucina, anch'io amo moltissimo le scarpe. Ci sarebbe un premio per te su mio blog :-)

    RispondiElimina
  7. complimenti per il blog
    da oggi ti seguo pure io
    cioa cris

    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina
  8. @Cristiano....grazie mille,sono contenta di averti tra i miei followers,passo a trovarti subito :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di essere venuta a trovarmi, sono contenta che la mia ricetta ti sia piaciuta! Ho risolto il problema del tasto "seguimi" adesso dovresti trovarlo. Complimenti per il tuo bel blog! A presto, spero!

    RispondiElimina
  10. @Ilena,grazie per essere passata anche tu....ora ti seguo :-)

    RispondiElimina
  11. La salsa di pomodoro fresco con tanto tanto basilico per me resta sempre il condimento più buono per la pasta. E con quelle pappardelle integrali è perfetta ^_^ Ciao ciao, buona settimana

    RispondiElimina

dimmi la tua!