lunedì 4 luglio 2011

Paccheri alla Sorrentina

Questa è facile sù!
La classica ricetta dell'ultimo minuto....
Diciamo che con una confezione di pelati e della mozzarella è fatta.....possiamo anche cambiare formato di pasta....

Ingredienti per 4 persone:
2 pelati da 400gr,io ho usato la polpa della TORRENTE
aglio
sale q.b.
olio e.v.o.
mozzarella o fiodilatte o provola
500 gr paccheri,io uso sempre quelli della Garofalo
parmigiano reggiano
basilico fresco


Preparazione:
Mettiamo una pentola ampia per la pasta.
In una padella di acciao mettiamo olio e aglio in camicia con un rametto di basilico,(non le foglie)appena inizia a rosolare versiamo i pelati e togliamo aglio e rametto di basilico.
Facciamo cuocere a fiamma media,saliamo e copriamo leggermente.
Intanto al primo bollore saliamo l'aqua per la pasta e coliamo la pasta.
Togliamola al dente e mettiamo tutto nella pentola del sugo,lontano dal fuoco,mantechiamo con abbondante parmigiano e con la mozzarella.
Il pranzo è servito,impiattiamo e decoriamo con il basilico fresco.
Io ho fatto un errore,secondo il galateo  non si serve la pasta nel piatto fondo,ma nel piatto piano .....pardon!
ABBINAMENTO consigliato:


"Un estate al mare"

4 commenti:

  1. Mi piacciono queste proposte semplici, ma gustose!!

    RispondiElimina
  2. Sai a volte hai veramente 10 minuti,per preparare e uno per pensare....e mi tocca andare sul veloce ahahahah

    RispondiElimina
  3. meraviglia la semplicità a regola d`arte anche io amo i primi é un piacere averti scoperta. apresto mony

    RispondiElimina
  4. Grazie monica,ero già tra i tuoi followers :-) presto

    RispondiElimina

dimmi la tua!